Casarsa capitale della corsa campestre per la stagione 2018

Ancora una volta Casarsa della Delizia si conferma la capitale della Corsa Campestre e la Libertas Casarsa, con il sostegno del Comune, e della Libertas provinciale, regionale e nazionale, sarà la ruota motrice di grandi appuntamenti nella prossima stagione.

Il MIUR ha infatti scelto Casarsa per i Campionati Provinciali Studenteschi, in programma giovedì 14 dicembre. Saranno quindi circa 600 i ragazzi di tutto il pordenonese che si affronteranno sul circuito della Città del Vino. La prova ha valore selettivo per i Campionati Regionali Studenteschi, che si svolgeranno sullo stesso circuito mercoledì 31 gennaio. I migliori partiranno poi per la fase nazionale, con luoghi e data ancora da definirsi.

Domenica 28 gennaio invece, si apre la stagione vera e propria del Cross in Friuli Venezia Giulia con il Campionato Regionale Assoluti di Società. Saranno però i più piccoli ad aprire la giornata con una prova di campestre FIDAL valida anche come Campionato Regionale Libertas per tutte le categorie giovanili.

Anche in questo caso i migliori saranno selezionati per partecipare al Campionato Nazionale di Corsa Campestre Libertas.  Anche quest’ultima manifestazione ha trovato accoglienza nel circuito casarsese. In una cornice di eventi collaterali organizzati dalla Pro Loco di Casarsa della Delizia, i tricolore Libertas sono in calendario domenica 18 marzo.