Le Frecce Azzurre di Porcia in evidenza a Trabaseleghe

Dopo la pausa estiva, ripartono alla grande le Frecce Azzurre del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia, che riscuotono successi conquistando una medaglia d’argento e una di bronzo al 13° Trofeo di Trebaseleghe, 7a tappa del Grand Prix Giovani (GPG).

A sole due tappe dalla finalissima dei circuiti che vedrà sfidarsi i migliori del GPG (Circuito del Nord-est) contro i migliori del CNO (Circuito Nord-ovest) e CCI (Challenge Centro Italia) il 14 e 15 ottobre a Teramo, il giovane promettente Matteo Diana (Giovanissimi 1) resta saldamente ancorato al secondo posto nella classifica generale con 199,5 punti, con un ampio margine sul terzo classificato (134 punti) e con il fiato sul collo del primo (204 punti). Vince infatti a Trebaseleghe (PD) la medaglia d’argento nella 400m in linea.

La stellina Aurora Sisani (Esordienti 2), con il terzo posto nella 1.200m in linea della cittadina padovana, continua a dominare la classifica generale con 209 punti, a 21 punti di distacco dalla seconda classificata.

Grande successo anche per Alexia Sisani (Allievi), che rimane ai piedi del podio collezionando il quarto posto sia nella 5.000m a punti sia nella 500m in linea. Vince però in maniera indiscussa il titolo di “pattinatrice più bella”, istituito eccezionalmente dagli organizzatori insieme ai titoli di pattinatrice/pattinatore più simpatici. Non una giuria, ma i ragazzi stessi hanno votato per stabilire i vincitori. Così Alexia ha portato a casa anche un uccellino in una gabbietta rosa di cui, ha promesso, si occuperà personalmente.

Continua la crescita di Sara Diana (Ragazzi), che raggiunge il 13° posto nella 300m in linea e il 19° nella 2.000 a punti, benché in gara con pattinatrici molto più esperte. È infatti il primo anno che la giovane Sara ha iniziato a pattinare, e purtroppo non è ancora in zona convocazione per la finalissima, ma non le manca certo la grinta e la determinazione.

Con solo quattro ragazzi in pista, la qualità degli atleti ha permesso al Pattinaggio Libertas Porcia di ottenere il 10° posto di società.