Oro per Luca Pigozzo alla Easter Cup di Kufstein

Ha guadagnato la medaglia d’oro Luca Pigozzo, punta di diamante del Judo Club San Vito Libertas, il 17 aprile al 25° International ASVO Judo – Easter Cup Tournament di Kufstein in Austria, che ha accolto la bellezza di oltre 500 judoka dagli Under 12 agli Under 18 provenienti da 69 società di 9 nazioni: Austria, Italia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Germania, Polonia, Olanda e Romania.

Il giovane Pigozzo, che la prossima settimana sarà a Catania per il Trofeo Internazionale Dynamic Cup Gran Prix valido per il ranking nazionale Cadetti, ha neutralizzato tre avversari tedeschi, Christian Feist, Peter Kopp e Michael Tsakalidis, uno dopo l’altro per ippon, classificandosi al primo posto fra gli Under 18 fino a 90 kg.

Insieme a lui, Jurgen Zizaj che nella categoria Cadetti fino a 66 Kg si è classificato al 7° posto vincendo un incontro e perdendone due.

Il sodalizio sanvitese sarà ora con una nutrita compagine al 35° Trofeo internazionale Città di Tolmezzo, appuntamento divenuto ormai una tradizione che si svolgerà il 22 e 23 aprile Palazzetto dello Sport di Villa Santina.