Pattinaggio, GPG – Trofeo Comina: Cinque medaglie per le Frecce Azzurre

Guadagnano 5 preziose medaglie le Frecce Azzurre del Pattinaggio Libertas Porcia alXVII Trofeo Comina, 5a tappa del Gran Prix Giovani, il circuito di pattinaggio corsa del Nord Est, che si è tenuto nella pista di pattinaggio del palazzetto dello sport di Pordenone domenica 25 giugno hanno partecipato.

I purliliesi, dopo aver dato il tutto per tutto il giorno precedente ai campionati provinciali, su un pattinodromo infocato, dove hanno incoronato la bellezza di 4 campioni e 2 vicecampioni, sono dovuti tornare in pista dopo aver atteso tutta la mattina che il temporale smettesse di imperversare.

Ha conservato il proprio primato nella classifica provvisoria del circuito a tappe più importante del nord est Matteo Diana, che finisce al secondo posto fra i Giovanissimi 1, sia nella 600m in linea, sia nella 150m sprint, portando a casa due medaglie d’argento.

Con un colpo di coda Aurora Sisani resta sola al primo posto della classifica provvisoria degli Esordienti 2, con una medaglia d’argento nella 150m sprint e una di bronzo nella 1.200m in linea.

Medaglia di bronzo per Alexia Sisani, che nella 450m sprint dedicata alle Allieve viene superata dai soli colossi della Pattinatori Spinea. Nonostante le gare lunghe la penalizzino al confronto con atleti più grandi (di statura quanto di età), riesce a finire nella TOP TEN della 5.000 metri in linea. 10° posto pel lei.

Ottima prestazione per Sara Diana, che, sui pattini solo da qualche mese, porta a termine una non poco insidiosa 3.000m in linea al 14° posto, dimostrando carattere e determinazione