Pigozzo d’oro al 30° Trofeo Internazionale Vittorio Veneto

Dopo il prestigioso bronzo a Genova, Luca Pigozzo, del Judo Club San Vito Libertas, fa ancora uno scatto in avanti e, domenica 12 marzo allo Zoppas Arena di Conegliano, guadagna la medaglia d’oro nella categoria Cadetti -90 kg del 30° Trofeo Internazionale “Judo Vittorio Veneto”, evento che ha accolto oltre 2.000 atleti appartenenti a più di 200 società provenienti da 18 nazioni di tutto il mondo.

Dopo in periodo fisiologico di ripresa, Pigozzo ritorna alle gare, vincendo importanti riconoscimenti come questo, ottenuto grazie alla vittoria senza sforzo apparente nello scontro diretto con il triestino Leonardo Catani.

A spalleggiarlo e a fare il tifo per lui c’erano i compagni di squadra Yurgen Zizaj e Carlo Sera, entrambi Cadetti, e fra gli Esordienti B Gaetano Desiato e Mattia Peressini.

Più che soddisfatto il presidente del sodalizio sanvitese Giancarlo Genova: «Tutti i nostri atleti hanno gareggiato come sempre con impegno, ma al di là dei risultati agonistici, con Pigozzo che non delude mai, queste gare servono soprattutto per fare esperienza e confrontarsi con fortissimi atleti nazionali e internazionali per migliorarsi».