Pordenone Summer Camp 2017

Pordenone, 8 Luglio 2017. Si è chiuso con successo a Bibione, presso il Villaggio Internazionale, il Pordenone Summer Camp 2017, appuntamento estivo che ha visto coinvolti per una settimana 30 ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni in forza alla società Insieme per Pordenone Volley e Azzano Decimo.

I giovani pallavolisti dal 1 al 8 luglio, hanno vissuto una settimana intensa, caratterizzata da un giusto mix di divertimento e sport, con la partecipazione alla 21^ edizione del Trofeo Beach and Ball, il torneo giovanile più grande d’Europa, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Kinder +Sport, nelle categorie under 14 e 16 maschile e under 14 femminile, coordinanti dai tecnici di Insieme per Pordenone che hanno curato tutti gli aspetti tecnici ed organizzativi.

Oltre al volley però anche divertimento assicurato con le serate in discoteca e nel centro di Bibione (con tanto di parata cittadina), piscina e spiaggia, allenamenti personalizzati e tanti giochi per rendere la settimana indimenticabile.

Sul piano organizzativo un’altra scommessa vinta dallo staff biancorosso, come commenta il Vice Presidente di Insieme per Pordenone Vincenzina Dei Negri. “Ringrazio moltissimo i tecnici che hanno fatto un lavoro strepitoso e tutti i ragazzi partecipanti e le loro famiglie che anche quest’anno ci hanno rinnovato la loro fiducia.

E’ stata una bellissima settimana sia sul piano sociale che sul piano sportivo, – commenta Dei Negri – tutto è filato liscio e spero che chi ha partecipato possa portare con se un piccolo bagaglio che possa mettere in pratica sia nello sport che nella vita. L’appuntamento è al prossimo anno, dove confideremo di raggiungere altri importanti traguardi.”

Dopo aver archiviato la stagione sportiva 2016/17 con la fine del summer camp, la società Insieme per Pordenone, sta lavorando per preparare al meglio la prossima annata. A partire dalla staff tecnico, dopo il rinnovo di Mauro Rossato alla guida della B2 femminile, arrivano le conferme del settore giovanile di Enrico Fontana, Anna Ferin, Laura Frattolin, Sara Roman, Andrea Cordenos a cui si aggiunge Alessandro Martin e Elena Durofil.