Scherma Pordenone: ultimo giorno per iscriversi all’Open Week

Oggi è l’ultimo giorno dell’Open Week del Club Scherma Pordenone, che dal 4 settembre sta offrendo a tutti la possibilità di provare la scherma, disciplina che ad ogni Olimpiade porta sempre più lustro allo sport italiano.

Nella sala di Via Molinari 37, aperta dalle 17.00 alle 20.00 durante tutta la settimana di prove gratuite per tutti a partire dai 5 anni, sono presenti gli istruttori di prim’ordine e la squadra di altissimo livello dell’associazione appena entrata a far parte della grande famiglia Libertas.

In queste giornate è stato infatti possibile conoscere tutti i tecnici, Ciprian George Rau (per tutti CIP), Marina Bolis, Leonardo Bernardin e Federica Villa, che hanno accompagnato i ragazzi a fare il loro primo incontro con la spada e il fioretto, discipline entrambe praticate dal Club.

Ogni atleta è seguito in maniera particolareggiata per fargli esprimere al massimo le proprie potenzialità, mantenendo come obiettivo primario il suo benessere, impegno primario del presidente Alessandro Pellis.

I grandi risultati, che hanno portato Marco Pellis e il suo allenatore CIP ad essere convocati dalla nazionale italiana, e la brillante squadra, che agli ultimi campionati regionali di spada ha conquistato 5 medaglie individuali (un oro, 2 argento e 2 bronzo) e l’argento di società, sono l’esito di un lavoro che mette al primo piano l’atleta prediligendo lo spirito di gruppo al puro agonismo. Sono sempre gli atleti stessi difatti a decidere se partecipare o meno ad una gara, senza obblighi e senza forzature.

Per chi si fosse fatto sfuggire questa occasione, è comunque possibile effettuare una prova gratuita presso l’associazione in ogni momento dell’anno. Per maggiori informazioni: tel 349 6144332; 327 6818308 (ore pomeridiane), mail schermapordenone@gmail.com e sito internet www.schermapn.it.