Siglato l’accordo tra Udine Union Fvg e Coop Sociale Tilda

La Rugby Udine Union Fvg dialoga da tempo con diverse realtà del territorio impegnate nella solidarietà e nel sociale. Di recente è iniziata la collaborazione con la Cooperativa Sociale Tilda, che si occupa in primis del sostegno alla genitorialità come attività continuativa e strutturata, oltre che dell’uso consapevole e attivo della tecnologia per l’educazione 3.0 di tutta la famiglia nonché di educazione motoria.

Proprio quest’ultimo aspetto sarà al centro dell’iniziativa che la cooperativa, guidata dall’ex rugbysta Riccardo Cittaro, proporrà allo stadio “Otello Gerli” nella mattinata di domenica 23 aprile, prima della partita di serie A, che alle 15.30 vedrà la Union Udine affrontare il Brescia nell’ultimo turno casalingo della stagione. Sul rettangolo erboso dell’impianto di via del Maglio bambini di 3-5 anni e i loro genitori saranno protagonisti di una serie di giochi propedeutici al rugby con l’utilizzo di strumenti educativi. L’inizio è previsto alle 12.30.

Da settembre poi avrà inizio la nuova attività che svolgeremo di concerto con la Union – spiega lo stesso Cittaro – sia nella nostra sede di via Della Roggia, che  sui campi della Union. Si articolerà in una serie di percorsi ludico-educativi, che prevedono anche il coinvolgimento dei genitori e che rappresentano un modo simpatico ed efficace per consentire ai primi di aumentare il proprio bagaglio esperienziale e ai secondi di passare ore piacevoli insieme ai propri figli. Sono invitati a partecipare tutti i bambini di età tra i 3 e i 5 anni accompagnati dai genitori”.