Sisani superlativa al Campionato Regionale di pattinaggio

Tre su tre le atlete premiate del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia che hanno partecipato al Campionato Regionale su strada Veneto e Friuli che si è svolto a Trebaseleghe (PD), organizzato dall’Azzurra Pattinaggio Corsa.

Due titoli regionali e una medaglia di bronzo guadagnano dunque in terra veneta le frecce azzurre purliliesi. Tornata carica e motivata dalle gare internazionali, Alexia Sisani regala prestazioni superlative, salendo sul primo gradino del podio in entrambe le gare previste per la categoria Allieve, la 500m sprint e la 5.000 a punti.

La categoria Master Over 40 vede un’agguerrita a motivata Raffaella Gava tagliare per prima il traguardo della 5.000 m in linea, diplomandosi anche lei campionessa regionale. Nonostante pattini solo da ottobre, sorprende per la determinazione Sara Diana, che seppur in gara nella categoria Ragazze con atlete ben più esperte, riesce a vincere un’ottima medaglia di bronzo regionale sia nella 300m sprint che nella 2.000 a punti.

I prossimi appuntamenti impegneranno Alexia Sisani ai Campionati Nazionali, e gli atleti più giovani, fra cui anche Sara Diana, ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi.