Skating Club Pordenone d’argento al Jolly International Trophy

Uno Skating Club Pordenone d’argento ha partecipato venerdì 14 e sabato 15 aprile al Jolly International Trophy 2017 – IV Memorial Giuseppe Levi di Trieste, gara di pattinaggio per squadre miste a sorteggio.

La manifestazione organizzata dal Pattinaggio Artistico Jolly Trieste è nata per ricordare lo storico presidente, e prevede che la composizione delle diverse squadre sia a sorteggio, con il fine di promuovere l’amicizia, il rispetto e l’amore fra le persone e per questo sport.

Le giovani pattinatrici della società pordenonese affiliata Libertas, Elisa Marcolin e Sara Tollardo, si sono dunque fatte onore anche in una gara internazionale che ha contato circa 150 atleti provenienti da Italia, Croazia e Slovenia, conquistando entrambe la medaglia d’argento, la prima nella specialità libero, la seconda nella solo dance.

Grandi apprezzamenti anche del presidente del Jolly Trieste David Vitta: «Pordenone ha una grande tradizione di pattinaggio che negli anni ha sfornato un gran numero di campioni. Siamo sempre fieri di ospitarli».