Primo e terzo posto per le compagini Libertas

Riempitivo 5 header
Riempitivo 5 header
Riempitivo 5 header
Riempitivo 5 header

Il basket giovanile targato Libertas si conferma ai vertici anche al Torneo Nazionale MuggiaEstate appena conclusosi, con ben due squadre sul podio, nonostante l’altissimo livello dei partecipanti.

Brillano infatti i Tigrotti della Libertas Gym&Basket dimostratisi un gradino al di sopra di tutte le altre compagni del lotto, che si aggiudicano il primo gradino del podio nella categoria Scoiattoli 2007.

Fra le 10 squadre provenienti da tutta Italia, buona la prestazione nella stessa categoria della Nuova Libertas Tergestina formata per metà con elementi della Libertas Barcolana, che si è fermata ai piedi del podio. Mostrano comunque un bel gioco e fanno ben figurare il nome della Libertas sotto la guida dell’instancabile Daniele Bassi, subendo due sconfitte immeritate sul filo del rasoio, per uno e due punti.

Il presidente-coach Bassi si prende comunque la rivincita con gli Esordienti 2005 dellaLibertas Trieste basket, che dopo il secondo posto al torneo Suoncolora di Fogliano-Redipuglia, dove sono stati battuti nella finalissima dai rivali di sempre dell’Azzurra Trieste (già superata nel campionato provinciale), guadagnano il terzo posto nella finalina di Muggia.

Nella cittadina rivierasca i portacolori triestini hanno dovuto cedere le armi – ma facendo comunque la loro bella figura – ad una delle più forti (se non la più forte) squadre di tutta Italia. La selezione padovana del Vigodarzere, ricca di elementi di grande tecnica e fisicamente dotati, si è infatti imposta come netta vincitrice della manifestazione.

Affrontata nella semifinale un’altra compagine di altissimo livello, la Robur et Fides Varese, i 15 “muli” triestini si sono purtroppo espressi sottotono rispetto alle loro potenzialità rimediando una sconfitta che poteva essere evitata.

Messa da parte la delusione, si sono presentati all’ennesimo scontro con gli amici-rivali dell’Azzurra con la netta volontà di rifarsi della sconfitta rimediata nell’Isontino ed il terzo posto non è loro sfuggito.

Roster della Libertas Trieste: Emanuel Simone Bubnich, Alessandro Castaldo, Gioele Maria Creci, Florent Dalibert, Daniel Desobgo, Nicolò Famularo, Gabriele Gallicola, Andrea Gazzin, Giacomo Icardi, Ardit Kryeziu, Tommaso Millo, Karless Pipendem, Michele Raico, Giovanni Sossi, Nikola Vuletic.

Roster della NLT: Lilia Bougourzi, Pietro Borgnolo, Luka Sevo, Creci Samuele, Elena Divo, Bell Pipendem, Giulio Giorgio, Luca Bon, Michele Bon, Marco Varesano, Emanuele Giorgini, Marco Sutter.

Riempitivo 5 header
Riempitivo 5 header
Riempitivo 5 header
Riempitivo 5 header