Successo dell’Aibi Fogliano nel 3 Vs 3 femminile

Pioggia di soddisfazioni per le ragazze del vivaio Aibi Fogliano impegnate al palasport di Torre (Pordenone) nella tappa regionale del torneo 3 contro 3 ufficiale promosso dalla Fiba. A difendere i colori della società isontina sono state ben 9 squadre, 5 nella categoria under 15 e 4 nell’under 17.

Il miglior risultato è arrivato dal terzetto composto da Erica Clemente, Anna Turel e Nicole Leghissa, laureatesi campionesse regionali nell’under 15. È un successo che vale il pass per le finali nazionali, con sede e data da stabilire.

Un plauso va anche alle ragazze iscritte al torneo under 17, tutte qualificate per i quarti di finale. Il terzetto composto da Giorgia Salomoni, Martina Rosignoli e Petra Merljak ha raggiunto la semifinale, persa con un terzetto targato Futurosa, ed ha chiuso al quarto posto. Ha raggiunto invece la finale il terzetto composto da Giulia Rorato, Nicole Iacumin e Cristina Mistretta, medaglia d’argento dopo la sconfitta all’ultimo atto contro un trio del Sistema Rosa.