Formalizzato l’accordo tra Fontanafredda e Area Portieri 27

L’Asd Comunale Fontanafredda del Presidente Muranella raggiunge un altro importante risultato nel processo di crescita tecnica ed organizzativa intrapreso in questa stagione, un altro importante tassello del progetto triennale definito nell’ambito del nuovo Consiglio Direttivo della Società.

E’ stato infatti siglato nei giorni scorsi l’Accordo con AREA PORTIERI 27, la prima Scuola Portieri in Provincia di Pordenone, che svolgerà i propri allenamenti personalizzati presso lo Stadio Tognon e le strutture sportive della società rossonera a Fontanafredda.

Nata dall’idea di tre professionisti del settore con esperienze di altissimo livello quali Michelangelo Mason, Massimiliano Sellan e Raffaele Clemente, AREA PORTIERI 27 punta a creare un percorso individualizzato per ciascuno dei partecipanti, al fine di migliorare la prestazione sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista mentale.

Il programma prevede per giovedì 7 dicembre alle ore 19:00 l’incontro/presentazione con i ragazzi e i genitori e per lunedì 11 dicembre alle ore 17.30 l’inizio degli allenamenti personalizzati.

Il 28 dicembre verrà organizzato allo Stadio Tognon l’OPEN DAY PER NUMERI 1 aperto a tutti i portieri della Regione. Questo il curriculum dei tre componenti di AREA PORTIERI 27: Michelangelo Mason: Preparatore dei Portieri professionista, Allenatore di base. Squadre: Milan settore giovanile, Venezia Calcio, Portogruaro Calcio, Udinese Calcio, Sacilese e Pordenone Calcio. Pubblicazione del libro “Libero tra i pali” adottato dall’Uefa come testo ufficiale sul Portiere. Massimiliano Sellan: docente di Scienze Motorie e qualifica di Allenatore portieri professionista. Squadre: Pordenone Calcio Settore Giovanile e Lega Pro. Raffaele Clemente: Portiere ex professionista- Squadre: Udinese Calcio e Padova Calcio, attualmente al Cordenons Calcio.