Il punto in casa Triestina in vista del match contro il Ravenna

Il gruppo di Sannino si è ritrovato questo pomeriggio al ‘Rouna’ di Prosecco, per iniziare a preparare la prossima partita di campionato, in programma domenica alle 20.30 al “Benelli” di Ravenna contro i giallorossi di Antonioli. Due ore di intenso lavoro atletico per i rossoalabardati, alternando il fondo ad esercizi col pallone.

Primo allenamento con i nuovi compagni per l’argentino di passaporto italiano Hidalgo, positive le indicazioni arrivate dal centrale Daniele Mori: il difensore sta bruciando le tappe, ha svolto l’intera parte atletica con i compagni e non ha preso parte soltanto alla partitella finale. E’ prematuro dare delle precise tempistiche, ma la sensazione è che dalla prossima settimana potrebbe iniziare a lavorare a pieno regime con i compagni. Buone notizie anche da Mirco Petrella, ancora ai box per il lieve problema tendineo che l’ha colpito lo scorso venerdì. L’attaccante ha svolto terapie ed esercizi col pallone senza forzare, le sensazioni comunque sono buone così come le possibilità di averlo a disposizione per la trasferta di Ravenna.

Stesso discorso per Pozzebon e Mensah, oggi entrambi impegnati in una seduta a parte rispetto al resto del gruppo. Per l’attaccante ex Catania una riacutizzazione di un trauma al ginocchio destro risalente a tre settimane fa, per Davis un lieve risentimento muscolare, entrambi comunque non destano particolare preoccupazione e, gradualmente, sono attesi al rientro nei ranghi già a partire da domani, quando i rossoalabardati proseguiranno l’avvicinamento alla trasferta di domenica, con una doppia seduta sempre sul sintetico del ‘Rouna’.