Ufficiale: dopo Castiglia alla Triestina arrivano Petrella e Bariti

La Triestina ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Teramo, di Mirco Petrella, con un accordo di durata annuale ed opzione per la prossima stagione sportiva. Nato a Sulmona (L’Aquila) nel 1993, è un attaccante esterno che può ricoprire diversi ruoli sul fronte offensivo e all’occorrenza essere impiegato anche come esterno di centrocampo.

Cresciuto nel settore giovanile del Pescara Calcio nel quale ha fatto l’intera trafila a partire dalla formazione Esordienti, è reduce da una lunga e più che positiva esperienza con la maglia del Teramo, con la quale ha disputato le ultime sei stagioni vincendo peraltro tre campionati (Serie D, Serie C2, Serie C).

Il club giuliano ha inoltre preso Davide Bariti. L’esterno di centrocampo classe ’91, nativo di La Spezia e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Carrarese, ha sostenuto ieri pomeriggio le visite mediche e in questi minuti ha firmato nella sede societaria un accordo di durata biennale.

Per il giocatore, reduce dall’esperienza nell’ultimo campionato di Serie C con la maglia dell’Ancona, si tratta di un ritorno. Ha militato infatti nell’Unione nella stagione 2010/2011, disputando con i colori rossoalabardati il campionato di Serie B (22 presenze e una rete).