La Libertas Martignacco stende 3-0 il Volley Adro

VOLLEY ADRO: Zeliani, Benedetti, Alberti, Andreis, Turra, Macobatti, Sesenna, Beretti, Zojzi, Chiapponi, Tallone (L), Magazza, Piantoni, Zirotti, Brunelli, Baccolo e Archetti (L). Allenatore: Massimiliano Bruini.

ITAS CITTA’ FIERA: Caravello (capitano), Pozzoni, Frison, Beltrame, Cibin, Molinaro, Fedrigo, Chiodo, Persello, Gennari, Martinuzzo, De Nardi (libero), Pecali, (II libero). All. Marco Gazzotti.

Arbitri: Gessica Mamprin e Elena Viscardi

Note: durata set 20, 22, 25.

LA CRONACA – Comincia alla grande il 2018 delle ragazze di Marco Gazzotti. La trasferta infrasettimanale a Pontoglio (Brescia) porta infatti con sé la decima vittoria, su undici gare totali, del club di Martignacco. Volley Adro-Itas Città Fiera si conclude 0-3 (16-25, 16-25, 19-25), dopo poco più di un’ora di gioco. Il tecnico delle friulane parte con Gennari in regia, Caravello e Beltrame in banda, Cibin e Molinaro al centro e De Nardi libero, ma nel corso della partita dà spazio anche Frison, Persello, Chiodo e Martinuzzo.

L’Itas Città Fiera gioca senza troppi patemi d’animo e, nonostante qualche errore di distrazione di troppo, porta facilmente a casa i primi due set. Il terzo, invece, comincia a ritmi piuttosto bassi: ma le ragazze della Libertas Martignacco, sotto di qualche punto, riescono a risollevarsi nella seconda parte del set e a vincere. Miglior realizzatrice Molinaro con 14 punti, poi Cibin e Caravello con 10, Fedrigo e Frison con 8.

Non è stata una gara eclatante, ma erano tre punti che andavano fatti – commenta il presidente della Libertas Martignacco, Bernardino CeccarelliOra pensiamo a preparare il derby di domenica: le ragazze stanno bene e sono pronte a dare il meglio”. Il 14 gennaio alle 18 sarà infatti la volta di Itas Città Fiera-Estvolley.