Deportivo ancora battuto. Prove di fuga per il Tre Amici

Una formazione dell'Afds Brugnera
Una formazione dell’Afds Brugnera

Gol e spettacolo nel girone A1 degli Amatori Figc. Il Forcate, che osservava il turno di riposo, si è visto agguantare in classifica dall’ottimo Barazzetto che ha sconfitto per 2-1 il Pieris. Pareggio ricco di gol a Brugnera con i padroni di casa fermati sul 3-3 dal Manzano. Passano in vantaggio i liventini con Alampi, ma Fiorit e Cecotti ribaltano momentaneamente il risultato. Poi il Brugnera sale in cattedra riportandosi nuovamente avanti con le reti di Zamuner e Mazzariol, mentre nel finale Quaglia, prima sigla il gol del definitivo 3-3, poi sbaglia il rigore del possibile sorpasso. Ancora una sconfitta per il Deportivo, battuto dal Real Pulfero per 1-0: si tratta del primo successo dei valligiani e del terzo ko in quattro gare disputate per i campioni uscenti. Nel prossimo turno, il Brugnera ospiterà il Deportivo, mentre il Forcate andrà a Pieris. Trasferta nelle valli per il Barazzetto.

Nel girone B1, importante successo in trasferta per i Tre Amici che guidano la classifica a punteggio pieno. L’undici di Mortegliano vince per 3-2 sul campo dello Zaule, confermando di essere il favorito per la vittoria del raggruppamento. Tra Orlanda e Cerneglons finisce 1-1, mentre i Warriors bloccano il Balon Torean sul 3-3. Nel prossimo turno i Tre Amici ospiteranno il Fagagna, mentre i Warriors andranno a far visita al Cerneglons. Il Balon Torean affronterà in casa lo Zaule.

Infine uno sguardo sui risultati di coppa: nel girone C2 Corno- Leon Bianco A è stata rinviata, mentre terminano in parità Basaldella – Carosello (1-1) e Real Domio Remanzacco (2-2). Nulla di variato dunque in classifica, con il Basaldella primo a 7 punti, davanti a Remanzacco e Real Domio (5). Nel girone D2, il Valvasone non va oltre l’1-1 sul campo del Cormor, nonostante la marcatura di Mio Bertolo, ma riesce comunque a prendersi la vetta della classifica a pari merito con Sovodnje e Orgnano. Quest’ultimo infatti è stato bloccato sull’1-1 dallo Julia, mentre il Tagliamento ha colto il primo successo in questa seconda fase battendo per 2-1 l’Ajax. Nel girone E2, lo Staranzano vince 2-0 contro La Rosa e va in fuga con un confortante +6 sulle rivali. Vincono anche Leon Bianco B (1-0 al Chiopris) e Codroipo (4-2 all’Ancona Due).