
Aggancio in vetta alla classifica per il Deportivo che conquista il primo posto in coabitazione con i campioni in carica del Forcate, i quali hanno però disputato una gara in più. Vittoria in scioltezza per l’undici di Branco che batte per 3-1 il Cerneglons con reti di Romanelli, Dell’Angela e Barile; per i neroverdi a segno Bier.
Il Forcate non va oltre il pari per 2-2 in casa contro l’Ufb: a segno Stocco e Rossitto per i blaugrana, mentre Bassetto e Ongaro vanno a referto per gli ospiti. Il terzo posto resta ad appannaggio dei Tre Amici che sbancano il campo del Balon Torean grazie alle reti di Salvatore, Pellizzari e alla doppietta di Fasso; di Corrado il gol della bandiera per i padroni di casa.
Un Zamuner in grande spolvero e autore di una doppietta ha consegnato i tre punti all’Afds contro il Pieris, a cui a nulla è servita la marcatura di Pacor. I Warriors strappano un bel pari al Leon Bianco con le reti di Carrera per i guerrieri e Srebrnic per i padroni di casa.
Il Real Pulfero non ha avuto pietà e ha inflitto un pesante 5-0 al fanalino di coda Basaldella, grazie alle doppiette di Carnir e Suber, e al gol di Bergnach. Infine pareggio per 1-1 tra Orlanda e Valvasone: alla rete di Carnelutti ha risposto quella di Pezzetta per l’undici della Destra Tagliamento.
Ecco i risultati del ventesimo turno:
Afds Brugnera – Pieris 2-1
Balon Torean – Tre Amici 1-4
Deportivo – Cerneglons 3-1
Forcate – Ufb 2-2
Leon Bianco – Warriors 1-1
Orlanda – Valvasone 1-1
Real Pulfero – Basaldella 5-0