Lovisa trascina il Forcate. La pioggia ferma il Deportivo

Il bomber Mauro Lovisa ai tempi del Montblanc
Il bomber Mauro Lovisa ai tempi del Montblanc
Il bomber Mauro Lovisa ai tempi del Montblanc

Ci è voluto oltre un tempo e l’ingresso in campo della vecchia volpe Mauro Lovisa al Forcate per piegare la resistenza del Basaldella. I blaugrana faticano a trovare spazi nella prima frazione di gioco, ma nel secondo tempo un guizzo di Lovisa porta in vantaggio la formazione di casa. A chiudere il match ci pensa la rete di Brisotto. Il vantaggio in classifica dei fontanafreddesi aumenta a +5 visto che il Deportivo è stato frenato dalla pioggia: la gara contro l’Afds è stato infatti rinviata.

Al terzo posto restano i Tre Amici che però, dopo quattro successi consecutivi, vengono sconfitti per 3-2 in casa dal Valvasone. Partita ricca di colpi di scena con Facchina a portare in vantaggio i castellani. Poi una doppietta di Dariotti sembra dover portare i tre punti alla formazione di Mortegliano, ma, prima il rigore di Della Libera, e successivamente il guizzo di Pezzette a tempo quasi scaduto, regalano la vittoria agli ospiti.

Non ne approfitta l’Orlanda, battuta in casa per 4-2 dall’Ufb: non basta per i padroni di casa la prova maiuscola di Tikomirov, autore di una doppietta. Per gli ospiti vanno infatti a segno Schiratti (doppietta), Cinausero e Cervo. Ancora una sconfitta, infine, per il Cernelons che torna dalla sfida contro il Leon Bianco con le pive nel sacco: a dare i tre punti alla formazione di casa ci ha pensato Casali.

Rinviate causa maltempo anche Real Pulfero – Pieris e Balon Torean – Warriors.

Ecco i risultati del diciottesimo turno di campionato.

Balon Torean – Warriors nd
Deportivo – Afds Brugnera nd
Forcate – Basaldella 2-0
Leon  Bianco – Cerneglons 1-0
Orlanda – Ufb 2-4
Real  Pulfero – Pieris nd
Tre Amici – Valvasone  2-3