Riscatto Cerneglons, ma l’Orlanda non ne approfitta

Deportivo - Cerneglons 1Forcate vittorioso in trasferta nel girone A1 del campionato Amatori Figc. I blaugrana hanno battuto il Manzano per 2-0 con reti di Brisotto e Galante, entrambe messe a segno nella ripresa. La vittoria consente ai fontanafreddesi di mantenere invariato il vantaggio sul Brugnera, a sua volta vincitore contro il Pieris grazie al rigore trasformato da Mattescu, e sul Barazzetto, obbligato al pareggio dai campioni in carica del Deportivo. Nel 2-2 finale, doppiette di Picco per l’undici di Branco, e di Tomasino per l’Ubf. Nel prossimo turno il Forcate ospiterà il Deportivo, mentre il Brugnera andrà nella tana del Real Pulfero e il Pieris ospiterà il Manzano.

Nel girone B1, il Cerneglons vince a sorpresa in casa contro il Tre Amici per 1-0 con rete di Passone. Per i neroverdi si tratta della prima vittoria in questa seconda fase del campionato, mentre per i ragazzi di Mortegliano è la prima sconfitta. Poteva essere quindi l’occasione buona per l’Orlanda per allungare in vetta alla classifica ma il Fagagna ha imposto il pareggio con Lavia andato a riequilibrare le sorti del match dopo il vantaggio pasianese di Vittorio. Pareggio anche tra Warriors e Zaule, con reti di Biondi e Macor. Nel prossimo turno fari puntati sul big match che metterà di fronte le due battistrada a Mortegliano. Il Cerneglons andrà a caccia di conferme sul campo del Balon Torean, mentre il Fagagna ospiterà i Warriors.

Infine uno sguardo sulle gare di coppa. Nel girone C2, il Corno ha battuto il Basaldella con reti di Crainich, Andreatta e Cordopatri, e il Carosello ha sconfitto con lo stesso risultato il Remanzacco (a segno D’Angelo e doppietta di Marsico). Pareggio ricco di emozioni nel derby giuliano tra Real Domio e Inter San Sergio. Nel girone D2, vola il Valvasone lanciato da una doppietta di Baruzzo che permette ai bianconeri di battere l’Ajax e di mantenere un tranquillo +7 sul Cormor, vincente con lo stesso risultato sul Sovodnje grazie alla doppietta di Gessi. Nel girone E2, lo Staranzano batte il Lovaria 3-0 e resta solo al comando della classifica, tallonato dal Leon Bianco B vincente sul campo del Codroipo per 3-1.