Scivolone del Forcate: il Deportivo può provare il sorpasso

Il Deportivo pianifica il sorpasso al Forcate
Il Deportivo pianifica il sorpasso al Forcate

Perdere contro l’ultima in classifica sembrava proprio qualcosa di impossibile per la capolista. Ed invece il Forcate si è alla fine dovuto arrendere alla rete di Biondi che ha dato il successo ai Warriors. Blaugrana irriconoscibili nel primo tempo, con gli udinesi che vanno addirittura vicini al raddoppio, fallendo però il penalty. Nella ripresa la capolista entra in campo con altro piglio e Lovisa riesce anche a centrare due pali, ma la giornata è stregata e i tre punti vanno agli udinesi.

Ora il Deportivo ha davvero una grande occasione: l’undici di Branco è andato a vincere per 3-1 a Pieris con reti di Barile e doppietta di Romanelli, mentre per gli isontini ha segnato Pahor. A questo punto il Deportivo, avendo disputato un match in meno, può sperare nel sorpasso avendo solo due punti di ritardo dal Forcate.

Va all’Afds il derby della Destra Tagliamento contro il Valvasone: al rigore di Della Libera hanno infatti risposto le reti liventine di Zamuner e Mattescu. Al terzo posto non cambia nulla, dopo lo 0-0 con cui è terminata la gara di Mortegliano tra i Tre Amici e l’Orlanda, mentre l’Ufb ha battuto il Balon Torean per 2-1: a segno Schiratti e Bassetti per i padroni di casa, e Boreanaz per gli ospiti.

Nulla da fare per il Cerneglons, sconfitto in casa dal Real Pulfero per 3-0: di Lugnan, Suber e Carmir le reti dell’undici delle Valli, mentre il Leon Bianco ha sbancato il campo del Basaldella con i gol di Srebrnic e Kritancic. Per il Basaldella, fanalino di coda, a segno Pecoraro.

Ecco i risultati del diciannovesimo turno di campionato:

Basaldella – Leon  Bianco 1-2
Cerneglons – Real  Pulfero 0-3
Pieris – Deportivo 1-3
Tre Amici – Orlanda 0-0
Ufb – Balon Torean 2-1
Valvasone – Afds Brugnera 1-2
Warriors – Forcate  1-0