Tre Amici e Forcate rallentano. Che beffa Real Pulfero!

DSC_0026Succede di tutto e di più nel girone A1 del campionato Amatori Figc. Il derby provinciale tra Forcate e Afds Brugnera termina sul risultato di 2-2, con i liventini che confermano il loro ottimo momento di forma. Parte forte la formazione ospite che passa in vantaggio con Zamuner, ma i blaugrana pareggiano immediatamente con Mior. Nuovo vantaggio del Brugnera con Mattescu e pari definitivo nei minuti finali ad opera di Galante. Negli altri due incontri, vittorie a tavolino scontate per Barazzetto e Pieris: l’Ubf, infatti, si è trovato di fronte un Manzano arrivato sul campo a corto di uomini; gli isontini, invece, beneficeranno dell’errore del Real Pulfero che ha schierato un giocatore squalificato. Doppia beffa per l’undici delle Valli che sul campo aveva vinto per 2-0 con reti di Djukic e Suber.

In classifica il Forcate guida con due punti sul Barazzetto e nel prossimo turno andrà a far visita al Manzano. L’incontro clou si giocherà a Branco tra il Deportivo e l’Ubf, mentre il Pieris andrà a giocare a Brugnera.

Nel girone B1, la favorita Tre Amici è stata fermata sul pareggio a reti bianche dal Balon Torean, mentre il Fagagna ha avuto la meglio sul Cerneglons per 2-0 con reti di Nodale e Pecoraro. Ancora senza vittorie, dunque, i neroverdi in questa seconda fase, vissuta in maniera diametralmente opposta all’ottimo prima parte di stagione. Vince l’Orlanda sul campo dello Zaule per 2-0 con reti di Zucco e Mansutti, e il successo permette all’undici di Pasian di Prato di prendersi la vetta della classifica scavalcando i Tre Amici, che però hanno una gara in meno.

Nel prossimo turno i Warriors ospiteranno lo Zaule, mentre i Tre Amici andranno a Cerneglons. Impegno interno, invece, per l’Orlanda contro il Fagagna.

Infine uno sguardo sulla Coppa Regione: nel girone C2, Leon Bianco A e Inter San Sergio hanno la meglio per 1-0 su Carosello e Remanzacco con reti di Guarino e Bettoso, mentre una doppietta di Bozzo lancia il Basaldella (3-1 al Real Domio) a +6 in classifica.

Nel girone D2, Valvasone a +7 sul Sovodnje per 2-0 firmato dalla doppietta di Baruzzo. Vittoria esterna del Cormor sul Tagliamento con rete di D’Orlando, mentre termina a reti bianche Ajax – Julia.

Nel girone E2, Antonutti e Stroppolo regalano i tre punti al Lovaria sul La Rosa, mentre Donda e Miljkovic firmano i due gol che valgono il bottino pieno per il Chiopris sull’Ancora Due. Nulla di fatto tra Leon Bianco B e Staranzano.