
Se la lotta fosse per il secondo posto, non si potrebbe certo dire che nella Prima categoria del campionato carnico manchi lo spettacolo. I giochi per il primo posto continuano però ad essere pressoché fatti con il Cedarchis che, anche quando non vince, può dormire sonni tranquilli, visto che le avversarie sono impegnate a rubarsi punti a vicenda. E così il pareggio della capolista nella tana dei Mobilieri, con vantaggio dei padroni di casa con Vidali, e pari di Granzotti a tempo abbondantemente scaduto, passa decisamente in secondo piano.
Alle spalle dei giallorossi, c’è ora un trio, staccato di otto lunghezze e composto da Ovarese, Fus-ca e Cavazzo. Il Fus-ca è andato a vincere sul campo del Pontebbana per 2-1 (a segno Cacitti e Paschin per gli ospiti, Tonin Corte per i padroni di casa), mentre le altre due si sono annullate a vicenda chiudendo sull’1-1 lo scontro diretto con reti di Burba e Gonano.
Il Villa batte 3-1 la Moggese: grande protagonista Iob che con una doppietta ribalta l’iniziale vantaggio ospite firmato Marcon; di De Prophetis la terza rete dell’undici di Barburini, che così aggancia in classifica la Folgore, battuta 2-1 a Trasaghis con reti di Martarello e Stocco per i biancoverdi, e di Fachin per gli ospiti.
Importante successo in chiave salvezza per l’Arta Terme che batte 3-1 il Bordano e si tiene ben lontano dalle sabbie mobili: a segno De Barba per i rossoneri, Giarle, Belgrado e Adami per l’undici di Mauro Di Lena. Infine, nuovo scivolone del Real Ic, battuto per 3-1 dal Paluzza. Partono bene i padroni di casa con il vantaggio di Scarsini che si rivela però un semplice fuoco di paglia. I nerazzurri ribaltano tutto, infatti, con le reti di Ivancea, Moser e Zammarchi.