C5, Campionato provinciale Libertas. La Locanda di Aviano si aggiudica il titolo

È proprio la Locanda di Aviano ad aggiudicarsi la quarta edizione del Torneo di calcio amatoriale “AL FRESCO”, organizzato da Montagna Wiva a Piancavallo domenica 15 settembre, e valida come 1° Campionato Provinciale Libertas di C5.

In tutto, sul campo delle Roncjade si sono date battaglia 12 squadre e ben 146 giocatori. Più di 400 simpatizzanti sono rimasti ad assistere ed ammirare i 122 goal segnati.

Divertimento e tanto spettacolo in quella che si può definire la giornata conclusiva dell’estate Piancavallina.

Tra le protagoniste nel girone A lo sci club Pordenone e il bar Sport, nel girone B battaglia tra base Usa e Locanda di Aviano e nel girone C Scuola sci Aviano Piancavallo e Montagna Wiva.

Alla fase finale degnamente arbitrata dalla terna arbitrale Libertas si è imposta la formazione della Locanda di Aviano capitanata da Mazzocut e Brescacin. Seconda classificata con onore la neo formazione della Base di Aviano composta per lo più da giovani atletici e terza Montagna Wiva, ovvero la società organizzatrice del Torneo.

La sfida clou è stata Locanda contro Base di Aviano terminata 5 a 2 per merito dell’esperienza del trittico Brescacin, Mazzocut e Cristofoli.

Degna di menzione anche il derby dello sci tra Sci club Pordenone 5 Cime terminato con un secco 5 a 0 per lo sci club Pordenone.

Per quanto riguarda la Coppa Chiosco, la scuola sci Aviano Piancavallo ha avuto la meglio con buon distacco sulla gelateria De Martina.

Nella fase di premiazione presenti sia il presidente provinciale Libertas Ivo Neri che il presidente della Fisi di Pordenone Luca Marcolin che oltre a premiare le migliori due formazioni ovvero la Locanda di Aviano e la Base USA hanno premiato Diego Da Fre di Montagna Wiva quale miglior portiere e Massimo Cristofoli della Locanda quale miglior giocatore.

Premio speciale “piede arrogante” per Gino Brescacin che ha segnato una punizione impossibile. Premio Best Coach al tecnico della Base Usa.

Al termine del torneo si è conclusa la festa all’interno delle Roncjade con champagne e ostriche per tutti. L’appuntamento è per la prossima stagione penultima domenica di luglio 2020. Tutte le foto su www.asdmontagnawiva.it