Calcio a 5 – Il Torneo al Fresco registra il tutto esaurito

Ha fatto il pienone il Torneo al Fresco di calcio a 5, organizzato da Montagna Wiva Libertas, che si terrà a Piancavallo domenica 29 luglio a partire dalle ore 9.30 sul campo di calcio Le Roncjade di Piancavallo in località Col Alto.

A differenza degli anni precedenti, infatti, la terza edizione ospiterà ben 12 squadre e solo over 15, che si disputeranno con le regole del calcio a 5 Libertas l’ambito trofeo messo in palio dallo sci club Pordenone e dalla asd Montagna Wiva.

A dare il calcio d’inizio ci sarà Gigi Porracin, ideatore ed organizzatore del torneo, che potrà contare sulla consolidata collaborazione di numerose persone di club amici, quali lo sci club Pordenone, il team Progetto Giovani, Ski Safari e soprattutto il Centro provinciale Libertas di Ivo Neri.

Tra le favorite sicuramente la “Locanda da Gino, Superbutty” e la Scuola sci Aviano Piancavallo, abili slalomisti non solo tra i paletti.

Da mezzogiorno in poi, sarà cura di Nadia, locandiera delle Roncjade, sfamare i giocatori i tecnici e simpatizzanti.

Collateralmente alla manifestazione sportiva è stata organizzata dal Ristorante Roncjade una particolare iniziativa, ovvero la Coppa Chiosco con birra a volontà.

La finale è prevista per le ore 17 alla presenza delle autorità del Comune di Aviano, ovvero il sindaco Ilario De Marco Zompit e il vicesindaco Danilo Signore.

Ma l’organizzazione sta già pensando alla prossima edizione per portare il Torneo, ormai entrato nel cuore della gente, a 20 squadre che si contenderanno il titolo, ovviamente, in più giornate.