Calcio a 5, Torneo al Fresco vinto dal Team Project

Non poteva che essere un successo, il 3° Torneo al Fresco organizzato a Piancavallo domenica 29 luglio a Piancavallo da Montagna Wiva Libertas.

Il torneo, entrato ormai nel cuore della gente, ha registrato il pienone di iscrizioni con ben 12 squadre. È riuscito inoltre ad attirare in montagna, complice l’afosa giornata di luglio, almeno mezzo migliaio di persone, che hanno assistito al calcio di inizio di Gigi Porracin, deus ex machina del torneo.

Questa terza edizione, arbitrata da Luca, Nicola e Mauro, arbitri Libertas, è stata vinta dal Team Project, che si è aggiudicato ed anche il titolo come il miglior portiere, con Michele Cartelli. La piazza d’onore è invece andata alla Locanda da Gino, entrambe premiate dal vicesindaco di Aviano Danilo Signore.

In palio anche il premio per il miglior gol, segnato da Matteo Mazzocut, premiato da Ivo Neri, presidente della Libertas Provinciale di Pordenone.

La Coppa Chiosco, messa in palio dal Ristorante Roncjade è andata invece allo Sci Club Pordenone. Per la prossima edizione, l’obiettivo è quello di arrivare a 20 squadre che si sfideranno sempre sui campi di Piancavallo ma in più giornate.