Calcio a 5 – Parte il campionato dello Sporting 2001 Futsal

Lo Sporting 2001 di Gemona del Friuli, dopo il cambio gestione, è già al lavoro per l’organizzazione dell’attività di Calcio a 5. In un ambiente completamente rinnovato ed abbellito, in cui si è provveduto a ripristinare il riscaldamento, risistemare spogliatoi e servizi, ripulire e stabilizzare i campi da gioco interni ed esterni, la struttura propone un campionato che dovrebbe iniziare alla fine dell’attuale campionato Carnico, per terminare prima dell’inizio del prossimo, allo scopo di non sovrapporre le due manifestazioni.

Nuovo anche l’ente di promozione cui si affilierà la neo costituita Sporting 2001 Futsal, che si occuperà di gestire l’ambito del Calcio a 5. Grazie alla decennale conoscenza tra uno dei curatori del settore arbitrale, ancora affidato a Dino Del Mestre, ed il presidente regionale Libertas Bernardino Ceccarelli, sarà proprio quest’ultima a garantire il tesseramento e la copertura assicurativa dei partecipanti, oltre a fornire tutta una gamma, molto vasta, di servizi per i tesserati. I costi di iscrizione, come la quota campo, saranno estremamente contenuti, la quota campo comprenderà una pastasciutta preparata nella zona ristoro dello Sporting, al termine di ogni partita.

Sono in corso, inoltre, trattative con altre strutture della zona, con lo scopo di creare più gironi, con play off finali, che daranno accesso alla fase nazionale Libertas.

Il grande vantaggio delle squadre partecipanti, è non avere la necessità di trovarsi un campo di gioco, poiché tutte le gare si svolgono presso lo stesso impianto.

Naturalmente, ove ci fossero sufficienti richieste, si darà luogo anche ad un girone in forma classica, con incontri in casa e fuori casa.

Nelle intenzioni della nuova ASD anche una particolare attenzione al Futsal in rosa, con un campionato sul cui svolgimento sarà lasciata ampia scelta alle società eventualmente aderenti, fermo restando il massimo contenimento dei costi.

In cantiere anche un corso arbitri, per incrementare il numero dei direttori di gara, vista la notevole richiesta di assistenza arbitrale, in molti tornei estivi.

Per chi volesse informazioni e/o chiarimenti, è disponibile la casella di posta elettronica: sporting2001futsal@mail.com

Per chi fosse interessato o interessata al corso arbitri: refereeteamfriuli@mail.it .

In entrambi i casi, è opportuno lasciare anche un recapito telefonico.