Calcio a 5 – Maccan Prata, in uscita Contin al New Team Lignano

Ancora news dal mercato in uscita: il Maccan Prata Calcio a 5 comunica ufficialmente che il pivot Raffaele Contin andrà a rinforzare il reparto offensivo dell’ambizioso New Team Lignano.

Un addio a malincuore, quello a Raffaele, per tutti “Busta“: nell’arco di questo scampolo di stagione il 31enne di Terzo di Aquileia si è infatti distinto per la grande professionalità − mai saltato un allenamento, pur essendo il più lontano dopo Štendler −, ma soprattutto per la grinta e l’affabilità all’interno dello gruppo giallonero. «Perdiamo un pezzo importantissimo dello spogliatoio – spiega mister Marco Sbisà, che di Contin è amico da tanti anni –, che è stato fondamentale per creare il gruppo, perché persona sempre positiva. Non c’era nessuna intenzione di privarci di lui, per le doti umane ma anche tecniche. È vero che sono arrivati due pivot, ma lui è un giocatore con caratteristiche diverse e sicuramente ci sarebbe servito. Tuttavia, a malincuore, dobbiamo accontentare la sua richiesta: andare a lottare per vincere un campionato, con un allenatore che conosce e con cui ha un ottimo rapporto. Fare un anno da comprimario a quasi 32 anni, rischiando tante tribune, non sarebbe da lui, che giustamente vuole continuare la sua carriera da protagonista».

Ora dunque l’avventura al New Team Lignano, capolista a pari merito nel girone friulano di serie C1 e con chiare ambizioni di approdo in serie B e nelle fasi finali della Coppa Italia di categoria. A lui, ovviamente, i ringraziamenti e i migliori auguri di tutto il club per il futuro personale e sportivo.