Doppio Cujec e Teixeira: la New Team sbanca anche Lecco

Kristjan Cujec della New Team
Kristjan Cujec della New Team

Con una prestazione convincente e autoritaria la New Team FVG sbanca Lecco e continua la sua marcia a punteggio pieno dopo sei gare disputate: grazie allo stop interno dell’Aosta col Cagliari la truppa di Asquini per la prima volta è in testa da sola, con 3 punti di vantaggio e una gara in meno avendo già osservato il turno di riposo.

Una gara da grande squadra quella dei biancazzurri, che senza dar vita a un match spettacolare ma badando più alla concretezza escono con tre punti importantissimi da un campo storicamente ostico ma dove, va ricordato, i friulani hanno sempre raccolto bottino pieno. Senza Halimi infortunatosi nel riscaldamento e in panchina solo per onor di firma, la New Team entra in campo subito decisa imprimendo un buon ritmo e passando dopo poco più di 4’ con Teixeira, il Lecco reagisce ma al 9’ i friulani riescono a raddoppiare grazie al rientrante Cujec, fondamentale recupero dopo la squalifica del turno precedente. I padroni di casa attaccano sfiorando la rete che poteva riaprire la partita in almeno due occasioni limpide ma si va a riposo comunque sul doppio vantaggio.

Nella ripresa la partenza dei biancazzurri è a razzo e dopo meno di 2’ Cujec si regala la doppietta portando il parziale sul 3-0. Il Lecco non riesce a rientrare in gara e così mister De Oliveira utilizza la tattica del portiere di movimento quando mancano 12’ al termine: la New Team difende con grande ordine soffrendo poco e all’11’ Teixeira recupera il pallone dalla propria metà campo lo infila nella porta sguarnita per la sua seconda rete di giornata. Il Lecco sempre con l’uomo in più trova finalmente il gol con Dimas, ma i ragazzi di Asquini gestiscono alla grande la gara e a 3’ dalla sirena sempre dalla propria metà campo è Spatafora a chiudere con la rete del 5-1.