Il 9-10 giugno scatta il Raduno Calcio A5 – Errea Cup

Una delle novità della stagione estiva 2018 è il “RADUNO CALCIO A5 – ERREÀ CUP” che si terrà a Jesolo sui campi da gioco del Villaggio al Mare Marzotto, sabato 9 e domenica 10 giugno, con il patrocinio del Comune di questa cittadina balneare premiata con la bandiera blu di Legambiente.

Un evento unico per tutti gli appassionati di questa disciplina che potranno assistere al più partecipato torneo open di calcio a 5 d’Europa, con ben 150 squadre delle categorie 5vs5 Maschile e 5vs5 Femminile che giungeranno da tutta Italia per contendersi un montepremi complessivo di 10.000 €.

La giornata di sabato vedrà una fase di qualificazione attraverso gironi a 5 squadre con incontri di sola andata. Al termine della fase di qualificazione, per ogni girone, sarà stilata una classifica sulla base dei punti acquisiti. Per entrambe le categorie, maschile e femminile, accederanno alla fase finale di domenica la prima e la seconda squadra classificata di ogni girone, con gli eventuali ripescaggi delle terze, quarte e quinte squadre classificate, sino a un massimo di 128 squadre.

L’inserimento delle diverse squadre sul Tabellone di Gara della fase finale terrà conto della classifica della fase di qualificazione. Il posizionamento tra le migliori prime di ogni girone, le migliori seconde, ecc. sarà assegnato sulla base del punteggio, della differenza reti e, quindi, sulla base della data di iscrizione. La fase finale si svolgerà attraverso incontri a eliminazione diretta sino alla finalissima.