
Con l’ennesima prova maiuscola la New Team FVG sbanca la tana del Carmagnola e torna dal Piemonte con 3 punti e il primato in classifica confermato.
Pronti via e Cujec al 3’04’’ sigla il vantaggio intercettando un pallone in pressing e trafiggendo il portiere a tu per tu. Dura poco, però, la gioia friulana visto che Oanea pareggia i conti al 6’48’’, ma Mordej non ci sta e al 12’42’’ trova il suo primo centro stagionale con un delizioso tocco sotto di esterno destro spalle alla porta che manda a riposo le squadre sul vantaggio di misura per i biancazzurri.
Nella ripresa la New Team FVG rallenta il ritmo e i locali si fanno più pericolosi, ma al 9’05’’ arriva comunque il gol che sembra chiudere la gara: capitan Mancini se ne va a destra e calcia forte verso il centro, il difensore Siviero arriva in corsa e devia in maniera decisiva la sfera alle spalle del proprio portiere. I biancazzurri si rilassano e dopo 25 secondi i piemontesi di mister Gomes tornano in gara: grande azione personale del rumeno Tipau che salta un paio di avversari in dribbling e batte Alonso. I ragazzi di Asquini accusano il colpo e al 15’27’’ un episodio chiave scuote la gara: il funambolo Cujec interviene nettamente sulla palla in scivolata ma gli arbitri giudicano falloso l’intervento e infliggono il secondo cartellino giallo al nazionale sloveno, ammonito già nel primo tempo per un dubbio intervento di gioco.
Appena restati in inferiorità numerica i friulani soccombono: è il 15’50’’ quando lo spagnolo Gil Martinez approfitta di una deviazione del palo su tiro da fuori per depositare in rete la palla del 3-3. La contesa sembra destinata a chiudersi in parità ma ancora una volta sale in cattedra Mordej: al 17’30’’ il laterale parte palla al piede da sinistra, si accentra saltando il diretto avversario e con una bordata devastante di destro mette il pallone alle spalle di Mastrogiacomo regalando la vittoria ai suoi.