New Team fuori dalla Final Eight in semifinale contro Cagliari

La formazione della New Team
La formazione della New Team
La formazione della New Team

Niente da fare per la New Tam che nelle Final Eight di Coppa Italia deve arrendersi in semifinale ancora una volta contro Cagliari, vera e propria bestia nera della compagine sanvitese in questa stagione. Dopo tre eliminazioni ai quarti  questa volta è la semifinale a veder uscire i biancazzurri, a testa alta contro la corazzata sarda che, come tre settimane fa in campionato, ha dimostrato di avere qualcosa in più dei friulani.

C’è rammarico, però, per il modo in cui è maturata la sconfitta: anzitutto l’espulsione di Halimi, troppo nervoso con gli arbitri nell’occasione del primo giallo per proteste e ingenuo nel fallo che ha portato al secondo cartellino; poi gli incredibili due gol regalati nella ripresa quando il parziale era di 1-1, ossia l’autogol di Teixeira e la palla persa ingenuamente da ultimo da Mazzariol. Ai fortissimi isolani di Podda di certo non servivano questi tre regali per guadagnarsi l’accesso in finale.

Finisce 3-1 per i sardi la terza Final Eight consecutiva della New Team: un passo in avanti rispetto alle prime due apparizioni, ma ancora non abbastanza per potersela giocare per il titolo fino in fondo.