
Una New Team sottotono, che ha pagato oltremisura l’assenza del bomber Cujec per squalifica, vince solo in extremis con un tiro libero l’insidiosa gara contro il Forlì.
Fin dall’avvio i biancazzurri di Asquini si dimostrano contratti e non riescono a esprimere il loro gioco con la consueta fluidità, ma anche la fase difensiva lascia a desiderare e da un doppio vantaggio ne deriva un pareggio nella prima frazione a causa di grave disattenzioni nelle situazioni di non possesso.
Nella ripresa ci si aspetta una svolta e invece l’immediato vantaggio non cambia la musica: il Forlì pareggia subito e ha nettamente le occasioni migliori per portarsi avanti, ma il carico di falli dei romagnoli manda Halimi dai 10 metri e il nazionale albanese realizza la rete vittoria, anche se nell’ultimo minuto pure gli ospiti hanno l’occasione su tiro libero ma un Alonso in giornata di grazia dice no e la gara si chiude sul 5-4.
NEW TEAM FVG – FORLI’ 5-4 (p.t. 3-3)
Marcatori: p.t.: 1’53’’ Lucas (F), 2’28’’ Halimi (N), 5’09’’ Mordej (N), 7’10’’ Batata (N), 10’02’’ Cangini Greggi (F), 11’56’’ Lucas (F); s.t.: 2’34’’ Halimi (N), 6’08’’ Paulinho Garibaldi (F), 17’46’’ Halimi (N) su tiro libero.