New Team sottotono, ma Forlì è steso

Prosegue la marcia da capolista della New Team (Foto Thao Le)
Prosegue la marcia da capolista della New Team (Foto Thao Le)

Una New Team sottotono, che ha pagato oltremisura l’assenza del bomber Cujec per squalifica, vince solo in extremis con un tiro libero l’insidiosa gara contro il Forlì.

Fin dall’avvio i biancazzurri di Asquini si dimostrano contratti e non riescono a esprimere il loro gioco con la consueta fluidità, ma anche la fase difensiva lascia a desiderare e da un doppio vantaggio ne deriva un pareggio nella prima frazione a causa di grave disattenzioni nelle situazioni di non possesso.

Nella ripresa ci si aspetta una svolta e invece l’immediato vantaggio non cambia la musica: il Forlì pareggia subito e ha nettamente le occasioni migliori per portarsi avanti, ma il carico di falli dei romagnoli manda Halimi dai 10 metri e il nazionale albanese realizza la rete vittoria, anche se nell’ultimo minuto pure gli ospiti hanno l’occasione su tiro libero ma un Alonso in giornata di grazia dice no e la gara si chiude sul 5-4.

NEW TEAM FVG – FORLI’ 5-4 (p.t. 3-3)

Marcatori: p.t.: 1’53’’ Lucas (F), 2’28’’ Halimi (N), 5’09’’ Mordej (N), 7’10’’ Batata (N), 10’02’’ Cangini Greggi (F), 11’56’’ Lucas (F); s.t.: 2’34’’ Halimi (N), 6’08’’ Paulinho Garibaldi (F), 17’46’’ Halimi (N) su tiro libero.