Settimana pirotecnica: la New Team è in testa in A2

La New Team in testa alla classifica
La New Team in testa alla classifica

Una settimana da incorniciare per la New Team che, nel giro di pochi giorni, si è trovata da terza a prima in coabitazione con il Vicenza, con il quale si giocherà tutto nel big match del 6 aprile, penultimo turno di campionato.

Una settimana davvero incredibile per i sanvitesi che, prima hanno gioito del passo falso del Cagliari a Reggio Emilia e del pari del Vicenza a Pesaro, poi hanno incamerato tre punti a tavolino nella gara persa ad Aosta per un’irregolarità del numero di stranieri utilizzato dagli avversari agganciando la coppia di testa. Infine ha assistito alla sconfitta di Cagliari a Pesaro. Il tutto corredato dalla brillante vittoria contro il Gruppo Fassina per 4-1.

Una gara a senso unico, quella condotta dal quintetto friulano, nonostante l’immediato vantaggio veneto firmato da Felipe Tonidandel. Dopo un lunghissimo e altrettanto sfortunato tiro al bersaglio, la New Team perviene al pareggio al 17’ con Halimi. Un minuto prima della fine del primo tempo arriva anche il vantaggio sanvitese con Texeira che deposita in rete a porta vuota dopo un perfetto uno-due con Halimi.

In apertura di secondo tempo Quinellato segna il terzo gol, poi ancora tantissime occasioni da gol per i friulani che però incrementano il bottino solo con la rete di Siviero al 16’. Nel finale Alonso para un tiro libero di Bellaver, concesso per fallo di Halimi.

I risultati della ventesima giornata:
Civitanova-Aosta 7-10
Lecco – Canottieri Belluno 2-3
Giuriato Vicenza – Comelt Toniolo Milano 3-2
New Team FVG – Gruppo Fassina 4-1
Nautica Store Cagliari – Italaservice Pesarofano 1-3
Futsal Villorba – BiTecnology Reggiana 3-7

La classifica: 47 New Team FVG, 47 Giuriato Vicenza, 44 Nautica Store Cagliari, 38 Aosta, 38 BiTecnology Reggiana, 30 Gruppo Fassina, 28 Italservice Pesarofano, 24 Canottieri Belluno, 21 Lecco, 17 Comelt Toniolo Milano, 7 Futsal Villorba, 4 Civitanova.