OpenDay al Bruseschi per un Calcio in rosa 09 aprile 2016

OpenDay al Bruseschi per un #CalcioinRosa

di Romano Paludgnach

Una giornata all’ insegna del divertimento, per provare, per saggiare, per allenarsi sul campo da calcio del Bruseschi.

Presente anche Bruno Fernandes, testimonial d’eccezione dell’Udinese Calcio Spa in sostegno della promozione sul calcio in rosa in casa Bianconera!

Ecco Bruno Fernandes, che con un gesto simpatico lo vediamo (nella photo) nel ruolo di “regista”  sul campo del #Bruseschi, nella zona al coperto visto che la giornata non era soleggiata, presente anche il Responsabile del settore giovanile dell’ #Udinese Paolo #Poggi.

Paolo Poggi, ha messo a disposizione delle giocatrici del presente e del futuro le sue esperienze , mettendo in risalto quanto sia fondamentale la “forza delle donne” anche in questo ambiente.

Forza che ha spinto la prima squadra del presidente Maria Giovanna Vida a vincere il campionato di serie C e quindi a conquistare la promozione nella serie cadetta.

Oltre a questi due grandi personaggi del mondo del calcio Udinese, era presente anche il Mister della prima squadra femminile, Alessandro Campi e una rappresentanza delle neo promosse in serie B , le bambine che sono venute a scoprire questo mondo fatto di sogni e speranze hanno potuto giocare e apprendere per chi ancora era avvezza all’ambiente le prime tecniche che fanno di una piccola bimba, una grande promessa per il mondo del calcio.

Una Giornata interamente dedicata al calcio femminile per le più piccole grazie all’open day “Udinese in rosa-prove generali ” in collaborazione con Udinese Calcio 1896 presso l’impianto sportivo Dino Bruseschi dello stadio Friuli-Dacia Arena !

Per le ragazze presenti è stato un momento per importante per saggiare il piacere di giocare a calcio. Ma per chi ne è già appassionata, anche e sopratutto l’inizio, quindi il primo allenamento con questa fantastica realtà che è l’Udinese. Parliamo del settore giovanile, ed in particolare di quello femminile. Un’evento, quello organizzato dall’ Udinese, quindi per iniziare ad allenarsi con la squadra dell’UdineseCalcioFemminile, al loro fianco, ed insieme a loro in campo. UCF EVENTO UN CALCIO IN ROSA al Bruseschi 09APRILE2016 Ricordiamo che le ragazze della prima squadra femminile, hanno da pochi giorni vinto il campionato di serie C, e quindi motivo di orgoglio poter allenarsi assieme a queste campionesse. Questa è stata anche una occasione per allenarsi, e quindi scambiarsi il pallone in campo, assieme a Bruno Fernandes che gioca con la prima squadra dell’Udinese calcio in Serie A. Con Bruno Fernandes è stato un vero piacere poter passare la palla simulando un’azione di gioco, e quindi di tirare il pallone in rete. Ed il piacere si è trasformato in emozione quando ci ha raccontato quel bel gesto atletico che è la rovesciata, che a Bruno Fernandes proprio domenica in campo allo Stadio di Udine, il Dacia Arena, gli ha permesso di segnare con il Napoli un eurogol, che come sappiamo, per chi segue l’Udinese, ha fatto gioire tutti i tifosi sugli spalti con applausi scroscianti. Grande entusiasmo e nuove promesse del calcio in rosa.

Tutte le info, e tutti i contatti sui social, e….

Seguitele con il Vostro Entusiasmo anche sul siteweb: www.UdineseCalcioFemminile.it

Un calcio al pallone al femminile in Stile ‪#‎BiancoNeroUdinese‬

#OpenDay per un #CalcioinRosa

#UdineseCalcioFemminile

#UdineseClubcentrostorico

di Romano Paludgnach

 

Leggi anche gli altri articoli: Serie B conquistata dall’UdineseCalcioFemminile

E’ il momento di sognare la B

UdineseCalciofemminile vs Pasiano 1-1