A giugno torna a Udine il Camp del Real Madrid

Dal 25 al 29 giugno l’impianto “Capocasale” di viale dello Sport a Udine ospiterà per il secondo anno consecutivo il camp della “Fundacion Real Madrid Clinic”, scuola calcio ufficiale del Real Madrid.

Anche per quest’anno questo sarà l’unico appuntamento in Regione, riservato a ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni, con istruttori provenienti direttamente dalla Spagna o dai settori giovanili delle Società professionistiche italiane. Il limite massimo di partecipazione è di 96 unità e il costo complessivo, che comprende anche i pranzi e il completino del Real Madrid, è di 289 euro. Le iscrizioni si effettuano direttamente accedendo dal link: https://frmclinics.it/squadre-date/italia/a.s.r.d.-udine-united-rizzi-cormor-25.06.-29.06.2018 a cui si accede anche direttamente dal sito dell’A.S.R.D. Udine United Rizzi Cormor: www.udineunited.it. Per ulteriori informaazioni: cel. 393 1383881 o info@udineunited.it.

L’A.S.R.D. Udine United Rizzi Cormor (18 formazioni, circa 350 tesserati, una ventina di allenatori e una squadra di dirigenti, consiglieri e collaboratori vari che sfiora le quaranta unità, ma soprattutto “Scuola Calcio d’Elite” da parecchie stagioni) si sta ben comportando nei vari campionati regionali (per la prima volta con tutte le categorie) e anche nei dilettanti, con la prima squadra, militante in Seconda Categoria, che sta viaggiando nei piani alti della classifica. Sempre più che soddisfacente il comportamento delle molte squadre che compongono l’attività di base, a chiudere con i 50 Piccoli Amici che riempiono il campo nelle giornate di allenamento al Capocasale! Ad aprile inizieranno anche i 6 tradizionali tornei primaverili intitolati ad altrettanti dirigenti o giocatori del club prematuramente scomparsi, cone tutte le sei categorie impegnate in una “maratona” che si chiuderà domenica 10 giugno 2018.

Oltre al versante sportivo, l’Udine United R.C. è particolarmente attiva pure sul versante educativo, ponendo al centro dell’attenzione i bambini e i ragazzi con tutte le loro complessità, le diversità e i ritmi di sviluppo. Da due anni a questa parte, infatti, il club ha avviato e curato un ciclo di incontri – riservati ai genitori dei propri tesserati – su tematiche di rilievo riguardanti l’età evolutiva e adolescenziale.