Al via domani il XVI Torneo delle Nazioni di Gradisca d’Isonzo

Una dopo l’altra le delegazioni delle 28 nazionali partecipanti al XVI Torneo delle Nazioni 2019 di Gradisca d’Isonzo stanno raggiungendo il Friuli Venezia Giulia ossia gli hotel messi a disposizione dalla instancabile organizzazione della A.S.D. Tornei ed Eventi Internazionali.

L’evento, che si svolge in Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia grazie al contributo della Regione FVG e del Title Sponsor Schmucker oltre a moltissimi non meno importanti altri partner, vedrà il suo giusto start ufficiale nella giornata di sabato 27 aprile alle 17.30 con la cerimonia di apertura, con sfilata di tutte le compagini, presso lo stadio Colaussi di Gradisca.

Cerimonia che sarà seguita dalla prima gara tra Italia ed Inghilterra Under 15 maschile. Il torneo femminile under 17 vedrà il suo inizio domenica alle 15.00 a Miren in Slovenia con Slovenia Messica; il quadrangolare futsal under 19 anticiperà tutti con la prima gara sabato alle 11.00 a Manzano tra Italia e Slovenia.

Da sabato fino al 4 maggio quindi si susseguiranno tutte le gare del fitto programma tecnico divenuto oramai un mini mundialito del settore giovanile mondiale che garantisce al territorio del nord est un indotto valutato intorno al milione di euro. Il programma delle gare è consultabile con risultati e classifiche sul sito ufficiale www.torneodellenazioni.com