Al via il Pro Gorizia Camp

È iniziata ufficialmente la settimana del Pro Gorizia Camp, il camp estivo organizzato dall’Asd Pro Gorizia. La manifestazione, dedicata a ragazzi e ragazze nati dal 2007 al 2014 è partita, nonostante la pioggia nella mattinata di ieri.

Nel corso della settimana i partecipanti saranno coinvolti in diverse attività che non comprendono solamente calcio, ma anche giochi e attività culturali. Nella seconda giornata del camp, infatti, il gruppo è stato accompagnato dai tecnici biancazzurri in una passeggiata lungo le vie cittadine per conoscere e visitare i principali monumenti di Gorizia e alcuni luoghi legati alla storia della Pro Gorizia. Al termine della camminata, il gruppo è stato ricevuto in municipio dall’assessore a Personale, Pari opportunità, Politiche del lavoro, Semplificazione amministrativa, Politiche giovanili, Marilena Bernobich.

Nei prossimi pomeriggi prenderà avvio anche il “progetto mascotte”. Un progetto inserito nel programma del camp che coinvolgerà i partecipanti a disegnare la mascotte della Pro Gorizia per questa stagione. I disegni saranno poi pubblicati sui canali social della società e quello che sarà eletto il più bello dai tifosi e appassionati biancazzurri diventerà la nuova mascotte della Pro.

Oltre a questo, il Camp prevede la collaborazione con le altre associazioni sportive della cittadella sportiva della Campagnuzza, con i partecipanti che ad esempio trascorreranno alcuni pomeriggi in piscina.