Il talentino De Panfilis vicino all’Inter

Luca De Panfilis del San Luigi, in azione con la maglia dell'Inter
Luca De Panfilis del San Luigi, in azione con la maglia dell'Inter
Luca De Panfilis del San Luigi, in azione con la maglia dell’Inter

“Il mio sogno nel cassetto? Vorrei un giorno vedere un ragazzo cresciuto nel nostro settore giovanile, calcare i campi di palcoscenici prestigiosi.” Con queste parole si concludeva alcuni mesi fa un’intervista al presidente Ezio Peruzzo.

Ebbene oggi si può dire che con ogni probabilità, il sogno del presidente del San Luigi potrebbe realizzarsi davvero, poiché diversi dei giovani virgulti del sodalizio biancoverde stanno attirando l’attenzione degli osservatori dei club più prestigiosi del mondo del calcio.

L’ultimo in ordine di tempo è Luca De Panfilis, classe 2001, che nei giorni 4 e 5 dicembre è stato ospite dell’Inter presso il centro sportivo Giacinto Facchetti di Milano, per effettuare alcuni allenamenti con i pari età della società nerazzurra. Luca, finito nel mirino dell’osservatore regionale dell’Inter Gino Cossaro, è stato visionato anche dal responsabile osservatori Italia Giuseppe Giavardi al provino organizzato recentemente a Manzano dall’Inter. Oltre a finire sul taccuino dei talent scout interisti, il talentino biancoverde è anche gradito a Udinese e Milan, anche se il passo compiuto da Cossaro e Giavardi è di quelli significativi.