Il Torneo delle Regioni 2014 potrebbe giocarsi in Friuli

Rappresentativa Giovanissimi1Il prossimo anno il Torneo delle Regioni potrebbe disputarsi in Friuli Venezia Giulia. La Federcalcio regionale ha infatti presentato la propria candidatura per ospitare la prossima edizione.

“I nostri impianti sono la carta vincente – ha detto il vicepresidente Ermes Canciani – e inoltre abbiamo presentato la nostra regione, grazie al lavoro di Turismo Fvg, davvero in maniera emozionante, oltre che con grande professionalità”.

Sarà il prossimo consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ad ufficializzare l’investitura, anche se il Presidente Tavecchio ha fatto già intendere quale sarà la risposta: “Quando ci sono regioni che si offrono e hanno titolo per farlo – ha dichiarato davanti a tutti i presidenti d’Italia – noi non possiamo che essere felici, vedendo questa cosa come una vera opportunità. Penso che il consiglio si esprimerà in maniera positiva”.

E poi guardando il presidente Toffoletto ha continuato: “La vostra regione ci ha dato cose belle come la Divisione Alpina Julia di cui io facevo parte. Io amo questo territorio e nell’anno del centenario della grande guerra sarebbe un bel segnale realizzare il Regioni proprio da voi a ricordo di un evento che tanto contribuì per il futuro dell’unità nazionale. La vostra candidatura insomma l’accettiamo di buon grado, non nego ci siano grandi aspettative conoscendo il vostro modo di lavorare e anche per gli impianti importanti che personalmente ho visto”.