Planamente castiga gli Allievi: 1-0 per l’Abruzzo. Espulso Petric

La Rappresentativa Allievi agli ordini di Petric
La Rappresentativa Allievi agli ordini di Petric
La Rappresentativa Allievi agli ordini di Petric

Finisce con una sconfitta per 1-0 la prima partita della formazione Allievi del Friuli Venezia Giulia contro l’Abruzzo al Torneo delle Regioni.

Poche occasioni nel primo tempo nel quale comunque si ha una leggera predominanza friulana. Al 10’ una punizione interessante di Maio finisce fuori dalla portata delle punte. Al 23’ il naoniano Sakajeva ci prova con un tiro dai 16 metri, ma la palla finisce alta. Pochi minuti dopo è ancora Sakajeva a provarci con un diagonale che però viene ben sventato dal portiere abruzzese Digifico.

Il secondo tempo si apre subito con una grande occasione: perfetto assist di Sakajeva per Maio che però manda a lato a tu per tu con l’estremo abruzzese. Cinque minuti dopo è Morelli a scaldare le mani di Cont Zanotti. Al 12’ Sakajeva prova a ribattere in rete una palla vagante sugli sviluppi di una punizione di Cudicio, ma rimedia solo un corner.

L’Abruzzo cresce: al 20’ Planamente con un diagonale lambisce la traversa. Il Friuli risponde con Zollia il cui assist attraversa tutta l’area piccola prima di perdersi sul fondo. Al 26’ passa in vantaggio l’Abruzzo con una conclusione di Planamente che sorprende Cont Zanotti. Espulso il tecnico friulano Andrea Petric.