Scuffet testimonial del “Città di Fontanafredda”

Simone Scuffet
Simone Scuffet

Si è già messa in moto da un paio di mesi la macchina organizzativa del Fontanafredda per l’ormai tradizionale appuntamento primaverile del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Città di Fontanafredda” che si svolgerà dal 17 maggio al 8 giugno 2014 nello splendido palcoscenico dello Stadio Comunale “Omero Tognon”.

Giunto ormai alla 14° edizione il “Città di Fontanafredda” si preannuncia ricco di sorprese e novità, ma soprattutto con una grande certezza: il Testimonial Simone Scuffet. Forti della collaborazione con l’Udinese Academy, lo staff organizzativo ha infatti ottenuto la disponibilità di Scuffet a legare il proprio nome al Torneo “Città di Fontanafredda”.

Simone, classe 1996, portiere dell’Udinese Calcio e della Nazionale Italiana Under 19, ha disputato da titolare gli Europei e i Mondiali 2013 con la Nazionale Under 17 ed è stato votato miglior portiere delle due manifestazioni. Ha bruciato le tappe conquistando la chiamata di mister Guidolin in Prima Squadra e sta accendendo l’interesse delle big d’Europa quali Real Madrid e Manchester United.

Il Torneo “Città di Fontanafredda” vedrà protagoniste le squadre dei migliori Settori Giovanili del Friuli Venezia Giulia e Veneto per le categorie Giovanissimi Sperimentali ed Esordienti a 11, nonché nella giornata inaugurale la categoria Pulcini.

Gran finale anche quest’anno con la Supercoppa “Mario Pagotto”, a cui parteciperanno nel week end del 7 e 8 giugno 2014 per la categoria Giovanissimi Sperimentali le prime 3 classificate del Torneo e le quadre professionistiche Udinese, Padova ed Hellas Verona. Il Torneo sarà dedicato a Giovanna Claudia Pivetta indimenticata Presidente della A.S.D. Comunale Fontanafredda.