Torneo delle Regioni: le novità dell’edizione 2014

La formazione Giovanissimi vincitrice due anni fa
La formazione Giovanissimi vincitrice due anni fa
La formazione Giovanissimi vincitrice due anni fa

Dal sito della Federcalcio regionale si apprende che la 53ª edizione del Torneo delle Regioni, che quest’anno sarà ospitato dalla nostra regione, vedrà la partecipazione di tutti i Comitati Regionali e dei Comitati Provinciali Autonomi di Trento e Bolzano suddivisi in 5 gironi di 4 squadre ciascuno.

Saranno oltre 2800 gli atleti in rappresentanza di 20 regioni (la Valle d’Aosta insieme al Piemonte), che dal 13 al 19 aprile 2014 si contenderanno i titoli nazionali nelle categorie juniores, allievi, giovanissimi, calcio a cinque – uomini e donne – e del calcio femminile. Base logistica della manifestazione il Villaggio GE.TUR di Lignano Sabbiadoro.

Il programma di massima già predisposto dall’organizzazione prevede da domenica 13 a martedì 15 aprile le fasi ad eliminazione diretta che qualificheranno la prima di ciascun girone e le migliori tre seconde classificate ai quarti di finale (giovedì 17). Mercoledì 16 aprile giornata di riposo, le semifinali si giocheranno nella giornata di venerdì 18, mentre il sabato di Pasqua si disputeranno le finalissime.