Il 1° Quadrangolare Interregionale di Calcio Over 50 in contemporanea a Brugnera e a San Donà

Ci sarà anche Bruno Pizzul alla nuova impresa dell’AFDS Amatori Calcio Brugnera Libertas. Appena dopo aver chiuso lo storico Memorial Sandrin, il sodalizio è infatti già alle prese con il 1° Torneo Quadrangolare Interregionale di Calcio Over 50, in programma venerdì 28 e sabato 29 giugno, a Maron di Brugnera ed a San Donà di Piave.

Il Mogliano Calcio giocherà la prima partita contro gli Amatori San Donà presso lo Stadio Zanutto di San Donà; in contemporanea Amatori Brugnera affronteranno gli Amatori Cordignano presso il campo sportivo casalingo in via San Michele 3 a Maron di Brugnera il venerdì alle ore 20.00.

Le gare del sabato si svolgeranno invece esclusivamente a Brugnera. Alle ore 17.30 è prevista dunque la finale per il terzo e quarto posto, mentre alle ore 19.00 la finalissima. Le partite saranno di due tempi da 35 minuti ciascuno, e in caso di pareggio si prevedono 3 rigori, che proseguiranno ad oltranza fino ad incoronare un vincitore.

La cena, alle ore 20.30, darà spazio alla consegna del premio UVS Venezia “Giorgio Mazzanti” proprio al grande giornalista RAI, storica voce delle partite degli azzurri, Bruno Pizzul.

Non poteva poi mancare un momento formativo. Il dott. Rodolfo Gallo presenterà una relazione medico-sportiva sugli infortuni nel calcio over 50 e sull’alimentazione sportiva. Il dott. Marco Bovo tratterà invece di psicologia dello sport, equilibrio e salute.