Il Fontanafredda diventa scuola calcio Elite

Nell’ambito del programma di sviluppo territoriale avviato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in tutto il territorio nazionale, con riferimento all’attività di base, la COMUNALE FONTANAFREDDA è stata inclusa nel ristretto novero delle SCUOLE CALCIO ELITE per la stagione sportiva 2018/2019. Un importante attestato, riconosciuto alla Società Rossonera, che ne certifica il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa.

La qualifica di Scuola Calcio Elite è infatti legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa.

Un riconoscimento del lavoro sin qui svolto dal Responsabile del Settore Giovanile FRANCESCO GHEDINI, da tutto lo Staff Tecnico (Allenatori, Preparatore Portieri, Preparatore Atletico) e da tutte le componenti della Società.

Il Presidente Muranella così ha commentato questo importante risultato: “Sono orgoglioso di questo riconoscimento alla nostra Scuola Calcio, frutto del lavoro svolto in questi ultimi due anni e tappa fondamentale nel percorso di crescita e negli obiettivi che ci siamo posti come Consiglio Direttivo. Ringrazio Francesco Ghedini per la passione con cui ha portato a termine questo progetto, consapevole che siamo sulla strada giusta“.