Stipulata una convenzione per i tesserati del Calcio Collinare

Prevenzione degli infortuni e più rapido recupero dopo le partite: è questo lo stretto rapporto che lega il massaggio sportivo al mondo dello sport. Per un atleta, considerati i carichi di lavoro e l’elevato numero di traumi da sforzo e da impatto, l’importanza del massaggio ricopre un ruolo fondamentale nella programmazione sportiva.

Nel mondo amatoriale, il massaggio sportivo trova sua massima applicazione tra una gara e l’altra. Proprio in questa ottica è stata stipulata un’importante convenzione tra la Lega Calcio Friuli Collinare e lo Studio Massaggi Professionali Friuli, in viale Palmanova a Udine.

La prevenzione degli infortuni è fondamentale nello sport, soprattutto a livello dilettantistico e amatoriale, in quanto l’impossibilità di un allenamento costante e studiato su misura per l’atleta, facilita notevolmente l’insorgere di problematiche muscolari. In Italia la presenza di un massaggiatore sportivo nelle società viene considerata prerogativa del professionismo. In molto altri Paesi europei, come ad esempio Austria e Germania, invece, ricorrere al massaggiatore rientra nella routine di qualsiasi sportivo, ad ogni livello. Proprio per questo abbiamo intrapreso questa iniziativa, per dare la possibilità a ogni tesserato LCFC di poter ricorrere alle prestazioni del massaggiatore a prezzi notevolmente ridotti, grazie ad una scontistica davvero speciale”.

Non solo prevenzione degli infortuni, ma anche un più celere recupero: “Il massaggio sportivo migliora la circolazione sanguigna con conseguente ricambio metabolico e maggior drenaggio delle tossine prodotte durante lo sforzo. Si ha una maggior ossigenazione dei tessuti e di conseguenza si velocizzano i tempi di recupero”.

Altro importante vantaggio è che la convenzione non riguarda il solo tesserato: “Esattamente. Oltre al tesserato LCFC, potranno accedere ai prezzi scontati previsti dalla convenzione anche le mogli o le compagne, nonché i figli maggiorenni. Oltre al massaggio sportivo, infatti, sono previste scontistiche importanti anche su altri massaggi tra cui massaggio cervicale/schiena, massaggio plantare/gambe, massaggio drenante, massaggio anticellulite e massaggio rilassante”.

Per maggiori informazioni, è possibile inviare una email a info@massaggifriuli.it oppure telefonare al 333 2202068, o ancora visitare il sito della Lega Calcio Friuli Collinare al link https://www.lcfc.it/convenzioni/