Footgolf: è Cesare De Agostini l’oro di Udine

Cesare De AgostiniUn passato da portiere nei Dilettanti, ad alto livello. Poi la scoperta del footgolf. E dopo un anno in cui si cimenta in questo sport, Cesare De Agostini si conferma come il giocatore più forte della provincia di Udine.

A dimostrazione di ciò, il fantastico quarto posto ottenuto nella sesta e ultima prova del Campionato Interregionale nord-est, disputata sabato ad Asolo (TV) con un bel -7 (65) finale sullo score, per completare le 18 buche del percorso, ad un solo colpo dai vincitori, Bortolin Bruno e Bortolin Gianluca del Footgolf Motta (64).

Il bel risultato nella Marca, sommato ad altre prestazioni di tutto rispetto nelle tappe precedenti (Asolo, Caorle, Fagagna, Aviano e Bassano), permetteranno a Cesare di prendere parte all’Italian FootGolf Masters 2016, l’evento nazionale più atteso di tutta la stagione, dove si sfideranno i migliori 120 giocatori provenienti dai 5 Campionati Interregionali organizzati dalle Asd partner della Associazione Italiana FootGolf (AIFG), il 23 ottobre 2016 presso il Golf Club Poggio dei Medici (FI).

Cesare ad Asolo non era da solo: a fargli compagnia un altro giocatore della squadra Friulana, Denis Dorigo, ex giocatore degli Amatori Risano ed inserito nella classifica Over 45. Per lui alla fine i colpi tirati sono stati 75 (+3) che gli sono valsi il 59 posto assoluto, su 92 partecipanti.

Il prossimo impegno per i colori bianconeri sarà “vicino casa”: sabato 24 infatti ci sarà la 9^ tappa del Campionato Nazionale AIFG, a Castel D’Aviano (PN). Inoltre ricordiamo che il campo di Fagagna è aperto ogni lunedì e martedì, dalle 13 al tramonto, per tutte le persone interessate a provare questo sport. Cosa serve? Un pallone da calcio numero 5, scarpe da calcetto o ginnastica, e voglia di sfidare sè stessi nel completare il percorso da 18 buche con il minor numero possibile di colpi. (fox)