2^ Trail Tremendo 21 febbraio 2016

Si corre nella fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia, una occasione per visitare i Colli Orientali del Friuli.

Sono le nostre zone, il nostro territorio Friulano, nella zona delle Prealpi Giulie.

Il Trail è una gara “Tremenda” ma affascinante che mette in luce il paesaggio dal fascino unico, dove vivono alcuni animali tra cui il cinghiale, che fa parte del Logo dei Tremendi Run.

Lungo il percorso si può godere di un panorama con vista sulla pianura Friulana e sulla Città di Cividale del Friuli, che con il suo Tempietto Longobardo fa parte dell’Unesco, vista che spazia anche verso le Prealpi Giulie dove osserviamo il Monte Matajur.

Photo Tremende =) Clicca qui e osserva…

Questa gara di corsa in montagna originale attraversa boschi, prati, lungo strade a fondo naturale, a tratti terra battuta, a tratti bianca oppure ghiaiosa, ed anche mulattiera, oppure scavato non lastricato, con un saliscendi mozzafiato, con le sue stradine sterrate, a tratti irte, a tratti in discesa che ci portano a costeggiare il torrente affluente del fiume Natisone.  Scopri lo ShortVideo del Percorso:

Tutte le info sulle Iscrizioni si trovano sul site web www.TremendiRun.it

ed anche il Regolamento del 2^ Trail Tremendo.

Ed ecco i dettagli dell’ Altimetria

(Foto ed Articolo di Romano Paludgnach )

 

Altri Trail in Friuli Venezia Giulia

S1Trail – La corsa della Bora 06 gennaio 2016