7° Rally di Majano: 85 gli equipaggi al via

rally di majanoA Majano e dintorni si respira già aria soddisfatta perchè alla chiusura delle iscrizioni sono risultati 85 gli equipaggi che hanno fatto pervenire la loro adesione. I numeri dicono che sono 4 in più rispetto al 2013 e – di questi tempi – un risultato con il segno “+” davanti va considerato un successo. Alla Sport&Joy guidata da Paolo Michelutti c’è ora la consapevolezza che il lavoro fatto anche nelle scorse edizioni sta dando i suoi frutti. Alla radice del buon numero di iscritti c’è anche la scadenza di fine agosto, quando in regione Friuli Venezia Giulia si correrà l’omonimo rally (già Alpi Orientali).

Alcuni equipaggi che correranno a Majano lo faranno in previsione dell’impegno successivo. Le strade della provincia udinese sono simili per entrambi gli eventi e le temperature del meteo possono essere le stesse. L’occasione è dunque buona per fare del Rally di Majano una gara test. Non sarà invece una gara test quella di De Cecco-Campeis, intenzionati a dare battaglia con la bella Ford Fiesta RRC. Avranno un duo ostico dal quale guardarsi, vale a dire Pascoli-Narduzzi su Peugeot 207 S2000.

Subito alle spalle di queste due auto, ci sarà una bella sfida per rimanere dentro la top five: sicuramente se la giocheranno i piloti della classe Super1600 e, di diritto, ci vanno, in primis, il pordenonese Fabrizio Martinis ed il vicentino Tiziano Gecchele. Entrambi su Renault Clio, saranno autentici protagonisti. Non sarà una Clio Super1600 ma una Clio R3C, quella del giovane talento isontino Cristian Terpin, anche lui atteso nelle zone di alta classifica. Con la stessa auto, anche il veneto Marchioro, altro sicuro pretendente ad un posto nella top ten.

Il 7° Rally di Majano ha pure una veste internazionale grazie alla presenza di tre equipaggi di lingua tedesca con due Mitsubishi Lancer ed una Renault Mégane Maxi Kit. Sempre in “chiave” Rally del Friuli, in lizza per la classifica femminile e con l’intento di preparare la gara di fine agosto, ci sarà Vanessa Polonia. La prima parte di gara scatta sabato 26 luglio alle 19.01 da Piazza Italia a Majano e finisce alle 19.23 dopo la prova speciale spettacolo (l’orario è quello del primo concorrente). Riparte domenica 27 alle 8.01 e termina alle 16.30. I chilometri totali sono 221,98 di cui 65,49 di prove speciali.