La 9ª edizione dell’Olimpiade dele Clanfe si svolgerà sabato 30 luglio 2016 dalle ore 13 in poi presso lo stabilimento balneare “Ausonia” di riva Traiana 1 a Trieste.
Sarà una grande e divertente festa all’insegna dell’esaltazione della triestinità e del più puro morbin triestin ricca di personaggi stravaganti, tuffi strambi, ma anche spettacolari, e soprattutto di grandi tonfi in mare con l’obiettivo primario di alzare più acqua possibile. Come consuetudine, la gara vera e propria sarà preceduta da un programma di un’ora di spettacoli ed esibizioni incentrate sul tema del mare e degli sport acquatici.
Si esibiranno la squadra femminile dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pallanuoto Trieste, la squadra di Nuoto Sincronizzato e quella di Tuffi dell’Associazione Dilettantistica Unione Sportiva Triestina Nuoto, seguite dallo scodinzolante e professionale team di U.Ci.O. Unità Cinofile Operative Onlus – FVG – Soccorso Nautico.
Tutti gli spettacoli e tutta la competizione verranno trasmessi in diretta streaming grazie al team composto da Fluido TV, C.I.S.A.R. e Synapse e verranno ripresi con l’innovativa tecnologia delle telecamere a 360° grazie alle quali lo spettatore diventa anche regista e può scegliere in completa autonomia cosa inquadrare e cosa guardare.